venerdì 13 luglio 2012

Il blog più famoso di Cuba è fuori servizio


Yoani Sánchez, la famosa autrice del blog Generación Y, sta lavorando per risolvere il problema. Il portale Voces Cubanas ha subito in passato numerosi attacchi, ma si è sempre ripreso.


Il blog Generación Y, della blogger e filologa cubana Yoani Sánchez è fuori servizio da alcuni giorni.

Yoani Sánchez spiega: “Il portale Voces Cubanas ha subito numerosi attacchi da parte di pirati informatici, ma fortunatamente abbiamo sempre risolto ogni tipo di problema. Sono incidenti che creano instabilità, ma è normale, quando si lavora con le piccole armi che possiede un cittadino comune. I lettori devono capire che le riparazioni possono essere lente e può passare un po’ di tempo, perché non abbiamo grandi mezzi tecnici a disposizione”.

Il sito Generación Y riporta nella Home Page questo messaggio: “DesdeCuba.com è fuori servizio. Stiamo lavorando per risolvere il problema, in collaborazione con l’impresa Strato e in comunicazione con Yoani, che, come sappiamo, non ha accesso a Internet e quindi non può risolvere il problema. Il sito è stato completamente aggiornato, non risultano hack, attacchi per negare il servizio, né software maligni. È possibile che con oltre un milione di commenti, il contenuto del database sia diventato troppo grande per la struttura”. Attendiamo con fiducia che il sito di Yoani riprenda a funzionare per raccontarci la vita quotidiana dell’isola caraibica.


Gordiano Lupi

Nessun commento:

Posta un commento