giovedì 26 gennaio 2012

News da Cuba


LA VEDOVA DI WILMAN MENDOZA CHIEDE DI POTER REPLICARE ALLE MENZOGNE DEL REGIME

A Cuba, la vedova del dissidente cubano Wilman Villar Mendoza (nella foto), morto dopo uno sciopero della fame messo in atto per protestare contro un'ingiusta sentenza di condanna, ha chiesto al governo di poter rispondere in televisione alla campagna di diffamazione orchestrata per infangare la memoria del marito. Un comunicato di Alianza Democrática Cubana (ALDECU) esprime solidarietà con la vedova e afferma che la Dama de Blanco Maritza Pelegrio Cabrales, reclama il suo diritto a rispondere alla propaganda castrista che sta diffamando il marito. Il comunicato è firmato dai dissidenti Gisela Delgado Sablón, Guillermo Fariñas Hernández, José Daniel Ferrer García, René Gómez Manzano, Iván Hernández Carrillo, Héctor Palacios Ruiz ed Elizardo Sánchez Santacruz.

I CANDIDATI REPUBBLICANI A CACCIA DEL VOTO CUBANO

Il candidato repubblicano Mitt Romney ha detto durante un comizio che ha tenuto in Florida: "E' venuto il momento di lottare per la libertà di Cuba e di favorire una primavera cubana. Spero che Fidel Castro lasci finalmente questo mondo e sono pronto a festeggiare la sua morte". La posizione di Newt Gingrich - altro candidato repubblicano - è altrettanto dura. I due uomini politici stanno cercando di conquistare l'elettorato cubano della Florida.

YOANI SANCHEZ OTTIENE IL VISTO TURISTICO DAL BRASILE

Yoani Sanchez ha ottenuto il visto turistico per recarsi in Brasile, ma adesso resta l'ostacolo più grande: il permesso di uscita da parte del governo cubano. Il silenzio delle autorità dell'Avana è assordante.

Gordiano Lupi

Nessun commento:

Posta un commento