mercoledì 31 agosto 2011

Fidel Castro in fin di vita...


....ma è solo una voce diffusa su Twitter


Le voci che danno Fidel Castro morto o in fin di vita circolano periodicamente e di solito vengono regolarmente smentite. Detto questo, dobbiamo segnalare che da alcuni giorni la voce delle sue precarie condizioni di salute rimbalza su Twitter, la popolare rete sociale caratterizzata da brevi post composti da 140 caratteri.
Yoani Sánchez, di fronte ai molti messaggi di persone che si informavano sullo stato di salute di Fidel, ha scritto su Twitter di non avere certezze.
“Il mio telefono non smette di squillare. Tutti mi chiedono se è vero che Fidel Castro versa in gravi condizioni di salute. Non lo so, ma se anche fosse, noi cubani saremmo gli ultimi a saperlo", scrive la popolare blogger.
Pare che la voce sia stata diffusa da un sito informativo cileno, ma il tam tam di Internet da alcuni giorni è diventato intenso. Secondo Naked Security il messaggio originale circolava dai primi giorni di agosto con il titolo: "Fidel è morto". Il messaggio era falso e conteneva in allegato un pericoloso virus.
In definitiva nessuna certezza sulle condizioni di salute di Fidel ma solo una ridda di voci incontrollate.


Gordiano Lupi

Nessun commento:

Posta un commento